Psiche e benefici: profumo alla vaniglia e colore blu.




Odore memorabile, aroma di dolcezza che rilassa e rasserena, l'essenza di vaniglia ha notevoli effetti positivi sul sistema nervoso essendo fortemente evocativa di paesaggi interiori infantili.
Non a caso è tra le materie prime più usate per la costruzione di fragranze avvolgenti e intense o di quelle con richiami golosi e gourmand.
(Occhio al numero "211 - Numeri Primi" con vaniglia e cocco)
Viene spesso introdotta come componente principale dei profumi d'ambiente soavi e voluttuosi. Consigliamo di usarla per dare serenità alla vostra casa, alle stanze che attendono il vostro riposo per trasformare l'ambiente in un'oasi profumata di pace e relax. Regalate alla vostra camera da letto un diffusore con bacchette al profumo di vaniglia, posizionatelo al centro della stanza, la diffusione graduale e non invasiva vi trasmetterà una profonda sensazione di serenità;
(occhio alla fragranza "Vaniglia e Mandarino - Mansfield Privée - Parfum D'Ambiance")
potrete introdurla anche nella vostra tisana prima di andare a letto.
Al contempo il colore blu stimola la psiche favorendo un sonno profondo e tranquillo.
Ispira, ristora, trasmette pace, evoca paesi lontani, spazio, immensità del cielo, irregolarità dei confini invitando a sognare. Indossatelo prima di andare a letto o sceglietelo come colore della tessileria degli ambienti di riposo. Vi aiuterà a combattere l'insonnia!

Commenti

Instagram Gallery

Post popolari in questo blog

Il profumo che fa al mio "naso"

Estate a Posillipo

Scia astrale: nel segno della Vergine