Colloquio di lavoro: profumo e colore vincente!




Almeno una volta nella vita ci troviamo ad affrontare un colloquio di lavoro, che diciamocela tutta, non è mica una passeggiata?!

Il vero trucco, per una buon riuscita del colloquio è in primis la spontaneità, presentando al meglio le proprie conoscenze ed esperienze lavorative; ma soprattutto tanta grinta e motivazione, esponendo con concetti chiari, il “perché” meritiamo quella posizione lavorativa e quale sarà il nostro contributo per l’azienda.

Il tutto basta?

La risposta è sicuramente no! In molti credono, che l’intervista o “interview” - come la definiscono gli inglesi – è il momento perfetto per sedurre, attraverso le nostre capacità, il recruiter che ci sta analizzando.
Per dare un tocco in più al colloquio, consigliamo due elementi, che in molti casi lasciano un feed positivo:
Prima di scendere di casa, non dimentichiamoci il profumo: optate per una fragranza al BERGAMOTTO, infonde buonumore e vitalità a chiunque vi sia seduto di fronte e favorisce il rilassamento, placando stati emotivi e mentali di ansia.
(Occhio alle fragranze TAM TAM di “Mansfield” e CAPODIMONTE di “E.Marinella”)
È opportuno, inoltre, inserire nel vostro vestiario, il colore GIALLO: una cravatta, un foulard, o perché no, una camicia, che grazie alle sue  proprietà vitali, stimola l’attenzione e contribuisce a mantenere ferma la concentrazione su di voi.
Sinonimo di vivacità, crescita e cambiamento, identifica da sempre soggetti coraggiosi e cordiali.

Con l’augurio che possiate seguire il nostro consiglio di un mix perfetto per iniziare la giornata con positività, non una giornata qualunque, ma quella che vi cambierà la vita.

In bocca al lupo!





Commenti

Instagram Gallery

Post popolari in questo blog

Il profumo che fa al mio "naso"

Estate a Posillipo

Profumo di casa...