" Profumoterapia"



Vi è mai capitato di essere attratti dalle vetrine di una fantastica Bakery pensando
Il tempo di entrare e svaligio tutto”, per poi una volta all'interno, avvertire un cattivo odore e pensare 
“Non ci metterò mai più piede neanche se me li regalano”?

Molto semplice. Ogni ambiente è un'esperienza emozionale dove profumo e sensi di chi vi accede, sono protagonisti assoluti; il messaggio olfattivo crea una reazione di piacere, accettazione o disgusto senza che il nostro cervello ne sia consapevole. 
L'occhio può ingannarci, il naso no!

E' per questo che la gente diventa più affabile se circondata da odori familiari, evocativi di ricordi intimi e individuali.

Se in un ristorante aleggia il sentore di lavanda, i clienti consumano di più e i conti lievitano.
Se il vostro amico “taccagno” quando arriva il conto al tavolo, si dilegua,
portatelo in ristoranti che diffondono profumi alla vaniglia. E' considerata un'alleata formidabile nel rassicurare la psiche e in questi casi funziona anche con i “parsimoniosi”.

Il sandalo, i chiodi di garofano, il muschio possono avere un forte effetto avvolgente e seduttivo ed essere utilizzati per enfatizzare i luoghi di incontro e la  socializzazione. 
A noi piace definirli “ declinazioni sorprendenti del concetto di tranquillità”...
L'ansia da prestazione si tradurrà in un brutto ricordo...

Il tabacco, ad esempio, richiama l'idea di sicurezza e calore familiare ma è anche legato al piacere di consumi voluttuosi, all'energia vitale...
Non a caso consigliamo la diffusione di fragranze al tabacco nei posti che vogliamo rendere caldi e accoglienti per avvolgere l'ospite in un'atmosfera confortevole e persuasiva. 

Palazzo Carafa – E.Marinella Home Fragrance strizza l'occhio, in un suadente gioco di sguardi fra tabacco, incenso e rosa turca. Una fragranza sinuosa ed elegante, vestita d'ambra che ricorda antichi fasti del luogo a cui è dedicata.



Commenti

Instagram Gallery

Post popolari in questo blog

Il profumo che fa al mio "naso"

Estate a Posillipo

Scia astrale: nel segno della Vergine